Nuova sede uffici Nextworks srl – San Piero a Grado, Pisa

Un gruppo di giovani ingegneri operante nel settore della progettazione, realizzazione e gestione della Domotica decide di trasferire la propria sede lavorativa fuori dalla città, in una location molto originale, a contatto con il verde e nella piena tranquillità.

Lo Studio di Architettura Bravetti, incaricato dalla committenza di curare la nuova distribuzione interna e l’arredamento, ha trovato nello SPAZIO PENSATO un valido collaboratore per condividere la realizzazione del progetto.

Di comune accordo con i progettisti indirizziamo la proprietà ad accettare il taglio minimalista, che scaturisce da una attenta analisi delle esigenze di lavoro della Nextworks srl.

Studiamo e predisponiamo le varie postazioni di lavoro con scrivanie e armadiature, cercando i migliori accostamenti di materiali, colori e finiture creando una divisione leggera ed essenziale dei vari ambienti, sfruttando al meglio i volumi dell’intero edificio, per mettere in evidenza la bellissima struttura rurale che i locali ci offrono.

Le partizioni interne per la divisione dei vari uffici sono state realizzate interamente in vetro temperato e stratificato di ampie dimensioni.

La collaborazione ha portato alla realizzazione finale dell’intero progetto con ottimi risultati.